Le immagini della manifestazione di Siena proiettate a Parigi
E' stata un grande successo la manifestazione “Siena per il Clima” di domenica scorsa, in adesione alla marcia globale che si è svolta in molte città del mondo. A Siena oltre cinquecento persone si sono mobilitate a piedi e in bicicletta, in un intreccio di iniziative che sono confluite in una colorita marcia fino in Piazza del Campo.
Le immagini della manifestazione sono state spedite alla Conferenza mondiale sul Clima di Parigi, per essere proiettate su un mega-schermo all'arrivo dei capi di Stato, insieme a quelle delle altre manifestazioni organizzate nel resto del mondo. Gli organizzatori chiedono a gran voce che sia finalmente raggiunto un accordo equo e vincolante che tagli le emissioni di gas serra e fermi il cambiamento climatico del pianeta.
Le foto della manifestazione senese sono visibili sul sito www.sienaperilclima.it
La giornata di ieri è stata molto importante per il movimento ambientalista, rinsaldando legami e amicizie che permetteranno ai cittadini e le associazioni di attivarsi con maggior forza ed efficacia a favore dei temi ambientali.
Il WWF ha promosso ed aderito fortemente alla marcia globale per il clima, riconoscendo nel cambiamento climatico il più evidente e macroscopico degli effetti che indicano che per tutta l'umanità, gli Europei fra i primi, sia necessario cambiare immediatamente rotta.
Ieri abbiamo distribuito mille volantini del WWF Siena, che vi alleghiamo qua. Fatene quello che volete, attaccateli nei vostri posti di lavoro, continuiamo il tam-tam del cambiamento in questi giorni cruciali che vedono i nostri governanti sedere al tavolo di Parigi.