Alla scoperta delle specie invernali del nostro territorio
Nell'ambito delle attività di sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini sui temi dell'ambiente, sulla conoscenza degli ecosistemi e della Natura in generale, il WWF Siena ha organizzato un href="/site/images/WWF/2014/ornitologia_unico_a4.pdf">mini corso introduttivo di due giorni, venerdì sera e sabato pomeriggio 28 e 29 novembre 2014, con una escursione guidata domenica 30 novembre presso la Riserva Naturale Statale Biogenetica di Cornocchia, per imparare a riconoscere le principali specie di uccelli che popolano il nostro territorio durante la stagione invernale.
Il corso è aperto a tutti gli amanti della Natura che vogliano avvicinarsi al mondo degli uccelli, dai ragazzi agli adulti (età minima 10 anni). La quota di partecipazione al corso è di 40 euro per i soci WWF in regola con l'iscrizione, e di 55 euro per i non soci WWF, con inclusa iscrizione al WWF per l'anno 2015. I bambini ed i ragazzi dai 10 ai 13 anni inclusi devono essere accompagnati da un adulto.
Gli incontri del venerdì sera (20.30/22.30) e del sabato pomeriggio (14.45/19.00) si terranno presso i locali de “Le Stanze della Memoria”, Via Malavolti,9 (angolo Piazza Matteotti).
Gli incontri e l'escursione saranno guidati da Martino Danielli, attivista WWF e guida ambientale escursionistica.
Numero chiuso a 15 partecipanti. Per contatti: Cell. 328 90 49 732, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Accedi al modulo di iscrizione